Carnevale 2024 alla San Marco: nel Paese delle Meraviglie

Carnevale 2024 alla Scuola Materna San Marco: un’esperienza magica per i più piccoli

Il Carnevale alla Scuola Materna San Marco ha offerto ai nostri bambini una settimana ricca di sorprese e divertimento, trasformando il periodo in un’occasione unica per vivere momenti di gioia e creatività.

La festa ha preso il via con una colorata festa in maschera. I corridoi e le aule della scuola si sono trasformati in un palcoscenico dove piccoli supereroi, principesse e personaggi fantastici hanno potuto brillare. Il clou della giornata è stato lo spettacolo del clown Crostino, che ha incantato i bambini con trucchi magici e risate a non finire, facendo brillare gli occhi di tutti con la sua performance.

Il mercoledì ha visto i nostri piccoli studenti immergersi nel magico mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie. Vestiti da carte da gioco, hanno sfilato per il centro di Mestre, attirando gli sguardi ammirati dei passanti. Il percorso è terminato al trenino, dove i bambini hanno goduto di giri emozionanti e di una giocosa battaglia di coriandoli. Le insegnanti, non da meno, si sono unite al tema vestendo i panni di Alice, la Regina di Cuori, il Bianconiglio e altre figure iconiche.

bimbi vestiti da carte da gioco del paese delle meraviglie

Giovedì ha portato con sé l’atmosfera del circo. Tra bolle di sapone giganti, spettacoli di mangiafuoco e pupazzi Disney, i bambini hanno vissuto momenti di pura felicità. Un artista ha offerto uno spettacolo di magia che ha lasciato tutti a bocca aperta, dimostrando ancora una volta come la fantasia possa trasformare la quotidianità in qualcosa di straordinario.

Il circo Orfei alla Materna San MArco

La settimana si è conclusa con una giornata di cinema a scuola, durante la quale i bambini hanno assistito alla proiezione del classico Disney “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Muniti di biglietti “obliterati” all’ingresso del nostro cinesalone improvvisato, hanno goduto del film mentre gustavano pop corn freschi, come in una vera sala cinematografica.

Alice nel Paese delle Meraviglie proiettato alla Scuola Materna San Marco

Questo Carnevale 2024 ha regalato ai nostri bambini e alle loro famiglie ricordi preziosi, evidenziando il potere dell’immaginazione e del gioco. Alla Scuola Materna San Marco, crediamo fermamente nell’importanza di offrire ai nostri piccoli esperienze che stimolino la loro creatività e il loro senso di comunità, perché ogni sorriso dei nostri bambini è un passo verso un futuro luminoso e allegro.

Data di pubblicazione: 21 Aprile 2024