Festa di Carnevale

Con l’arrivo del Carnevale, per i bimbi della San Marco inizia una settimana di festeggiamenti.

Ogni giorno è scandito da un evento che li coinvolge e li fa divertire.

Il primo giorno i piccoli alunni partecipano ad una festa a tema in cui assistono alla proiezione di un film proprio come al cinema.

Il secondo giorno ospitiamo un mago che intrattiene i bimbi con uno speciale spettacolo dedicato tutto a loro tra risate e divertimento.

Il terzo giorno, il salone della scuola ospita il circo. Una compagnia circense si esibisce in un mirabolante spettacolo davanti agli occhi sempre stupiti dei nostri bambini.

La quarta giornata della settimana è dedicata alla festa in maschera. Ognuno di noi, grandi e piccini, si traveste e partecipa ad una bellissima festa fatta di canti, balli, giochi e dolcetti.

La settimana si conclude infine con una bellissima parata in maschera dove i bambini indossano i costumi preparati con le maestre. Si recano festanti presso la piazza della nostra città dove li attende una divertentissima battaglia di coriandoli al bordo della giostra del trenino.