Il Natale

Ogni anno, l’arrivo del Natale rappresenta per i bambini un momento magico. La scuola materna San Marco si anima di luci, colori e immagini a tema, per ricordare ai piccoli il miracolo della nascita del bambin Gesù.

La scuola dedica molto spazio a questo evento attraverso un percorso che trova il suo apice nella realizzazione di una recita di Natale.

Per tutto il mese di dicembre, i bimbi preparano con le maestre i costumi,e la scenografia della recita. Inoltre, Imparano i balli, i canti e le parti che dovranno recitare.

Lo spettacolo rende tutti i bambini protagonisti, seguendo le loro inclinazioni e il loro naturale desiderio di presentare ai propri famigliari quello che hanno imparato.

Come sorpresa finale per i bimbi, ogni anno Babbo Natale viene a trovarli a scuola portando loro dei regali.

I bambini, le loro maestre e tutte le famiglie si uniscono in un periodo indimenticabile, fatto di filastrocche, canti, balli, luci e colori che celebrano l’arrivo del Natale.