Inizia un nuovo anno alla San Marco

Alla scuola materna San Marco il mese di settembre è già ricco di attività.

I bambini della classe dei piccoli hanno già iniziato a colorare una bellissima coccarda di benvenuto da mettere al collo e portare orgogliosamente a casa. Perché è importante sentirsi accolti e parte di un gruppo.

I bambini della classe dei medi hanno iniziato a conoscere i colori secondari. Sono partiti soprattutto da quelli che hanno caratterizzato i luoghi di vacanza, come il mare e la montagna. Non manca anche l’attività laboratoriale, in cui si stanno entusiasmando a mescolare i colori e a dipingere con le verdure.

Dipingere con le verdure classe medi

I bambini della classe dei grandi sono pronti ad affrontare un percorso emozionante. Un cammino che li aiuterà a crescere e acquisire molte competenze importanti per l’ingresso alla scuola primaria.

La parola d’ordine anche in questo caso è divertirsi. I bambini usano adesivi colorati per giocare con i numeri e le quantità. Ad accompagnarli c’è Brillantino, il loro amico sole che li segue nelle diverse attività di pregrafismo.

Brillantino, amico sole attività pregrafismo classe grandi

L’anno scolastico è appena iniziato e presto tantissime altre idee e attività coloreranno sempre di più le giornate di tutti i bambini.

La nostra avventura continua.

Data di pubblicazione: 25 Settembre 2022